
SU DI NOI
LA NUOVA BOTTE DEL RE presa in gestione da Guido nel 2017 diventa ben presto oltre a caffetteria, bar e ristorantino, una stimata pizzeria con un menù ricco e fantasioso fatto di ingredienti particolari e ricercati.
E' così un punto d'incontro per chi vuole passare una piacevole serata accompagnata da una vasta scelta di birre alla spina e in bottiglia.
Da non dimenticare le famose ciaspe di proprietà esclusiva inventate come alternativa alla pizza classica.
DA PROVARE !!
LA CIASPA
La ciaspa è la pizza dalla forma ovale realizzata con farina di frumento sottoposta ad una lavorazione complessa rispetto alla classica pizza tonda.
L'impasto viene fatto maturare in frigorifero a temperatura controllata per 48 ore, in modo da permettergli di effettuare quella che è a tutti gli effetti un prima digestione dei composti complessi grazie all'azione del lievito e degli enzimi.
A maturazione completata avremo un impasto leggero e altamente digeribile grazie anche all'alta idratazione.
La formazione dei panetti e la seconda lievitazione ci danno come risultato una nuvola soffice da stendere e infornare per la prima cottura.
Al raffreddamento le ciaspe vengono condite a piacimento ed infornate di nuovo.
Questo procedimento è complesso ma ci garantisce un prodotto finito croccante all'esterno ma morbido all'interno e altamente digeribile
